1 SOLO posto RIMASTO!

La penisola magica: terra di dune migratorie, spiaggie lunghissime e tanto hygge!

Jutland del Nord

Il Viaggio

Forse non ne hai mai sentito parlare, ma lo Jutland del Nord è una terra di paesaggi magici, desertici (!), terra della duna migratoria più grande d’Europa, e di fari che devono essere spostati, a causa della continua erosione della costa. Sempre qui, si trova un punto in cui si uniscono due mari: si, hai capito bene, e le due correnti che si scontrano sono ben visibili! Lo Jutland del Nord è anche la terra di due città bellissime, in cui respireremo tanto tanto hygge, ovvero lo stile di vita tutto danese per vivere bene! Si tratta di Aalborg, con incredibile street art e un bellissimo lungo mare, e Aarhus (che si pronuncia “Orus”, e non “Arus”!), una delle 10 destinazioni europee assolutamente da visitare secondo Lonely Planet!

Ovviamente, esploreremo questa parte di Danimarca, che adoro, d’inverno (!), e non certo quando ci vanno tutti, cioè nella stagione estiva. 

Oramai mi conoscete, no??

 

(E saremo solo in 8!)

DURATA

5 giorni

PERIODO: INVERNO!

18 - 22 gennaio 2024

PERnottamento

Hotel

trasporti

Van tutto nostro!

difficoltà

Facile

meteo

temperature -1/4°C

JUTLAND DEL NORD

18 - 22 gennaio 2024
699
  • 4 pernottamenti con colazione
  • Noleggio van e carburante
  • Assicurazione medico bagaglio
  • La vostra coordinatrice artica preferita!

La tua avventura nordica

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO:

VOLIAMO IN DANIMARCA DEL NORD!

Arrivo all’aeroporto di Aalborg e ritiro del van a noleggio. Nel tardo pomeriggio, inizieremo subito il nostro splendido viaggio, esplorando la meravigliosa street-art di Aalborg!

19 gennaio 2024

Aalborg-Skagen

Sveglia presto per visitare l’ex centrale elettrica di Aalborg ed i suoi vicoli. Partenza per Løkken, piccolo e grazioso villaggio a ridosso di una lunga spiaggia sabbiosa, che vedremo innevata! Arrivo a Rubjerg Knude, il mitico faro iconico dello Jutland, spostato verso l’interno per l’erosione della costa: un paesaggio unico!

Arrivo a Skagen e notte in hotel.

Skagen e Grenen

Dopo la prima colazione, visiteremo la bellissima Skagen a piedi, per assaporarne l’atmosfera super hygge, e poi partiremo per Grenen, dove si incontrano i due mari Skagerrak e Kattegat: un altro scenario incredibile! Faremo poi una passeggiata sulle dune fino ad arrivare alla bellissima chiesa sepolta nella sabbia, Den Tilsandede Kirke. Ed infine , raggiungeremo il Råbjerg Mile, la più grande duna migratoria d’Europa: un mini deserto al nord! Non crederai ai tuoi occhi. Ritorno a Skagen e notte in hotel.

Skagen-Aarhus

Dopo la prima colazione, partiremo alla volta di Aarhus, una delle 10 migliori destinazioni d’Europa secondo Lonely Planet! Ci fermeremo a Limfjord, dalle bellissime spiagge nordiche. Raggiungeremo poi la spiaggia di Bulbjerg, dove ci sentiremo piccoli piccoli a passeggiare ai piedi di impressionanti scogliere calcaree, le uniche dello Jutland settentrionale. Arriveremo poi ad Aarhus nel pomeriggio e visiteremo a piedi la città. Non potrà mancare l’incredibile Museo AROS, che regala, oltre alla sua arte innovativa, un meraviglioso panorama dall’ultimo piano, dalla famosa Rainbow Panorama: una passerella circolare in vetro, lunga 150 metri e larga tre, in tutti i colori dello spettro.

Aarhus-Alborg e ritorno in Italia

Dopo colazione, torneremo ad Aalborg in tempo per il volo per l’Italia.

E a questo punto sarete per sempre innamorati folli del NORD!

Come sapete, i miei viaggi sono unici e particolari, per cui non ci sono mai tante partenze, ti consiglio quindi di prenotare il prima possibile per assicurarti il tuo viaggio ai confini del pianeta!

Se invece hai qualche dubbio, puoi leggere cosa dice chi ha viaggiato con me!

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

La quota non comprende

✗  volo a/r Italia-Aalbog
✗  spese personali e pasti non menzionati
✗  entrata al Museo AROS

SUPPLEMENTI:
75 € cassa comune