Viaggio CONFERMATO!

Ultimi posti rimasti!

Cile
mare, deserto e stelle

Il Viaggio

Sottotitolo: tiportoancheasud!

Un sogno che si avvera: vieni a sognare con me?

Saremo come sempre un piccolo gruppo, come piace a noi (6-8 persone, viaggio GIA’ CONFERMATO!)

Dalle spiagge e dai murales di Valparaiso e i vigneti della Valle di Casablanca, all’incredibile deserto di Atacama, con i suoi paesaggi vulcanici a 4200 metri di altezza!

Qui non macherà un tour astronomico: d’altronde è il luogo migliore sul pianeta per ammirare le stelle!

Per finire, i geyser di El Tatio e la valle della Luna.

Ovviamente, avremo anche tempo per visitare la bellissima capitale, Santiago del Cile.

 

Ti unisci al gruppo per questa esperienza meravigliosa?

DURATA

12 giorni

PERIODO

15 - 26 aprile 2024

PERnottamento

Hotel 3*

DOCUMENTI

PASSAPORTO, con almeno 6 mesi di validità.

trasporti

macchina/aereo

difficoltà

Facile

meteo

10/20°C

CILE

15- 26 aprile 2024
2430
  • 9 notti in camere doppie con colazione in hotel 3*
  • pranzo primo giorno e merende nel deserto di Atacama
  • guide e driver professioniste durante le escursioni
  • tour di Santiago del Cile
  • tour privato della Valle di Casablanca e Valparaiso
  • tour e degustazione di aromi nel vigneto Casas del Bosque
  • escursione alle lagune dell’altopiano nel deserto di Atacama e tour astronomico
  • escursione Tatio Geyser e Valle della Luna
  • volo andata e ritorno Santiago-Calama
  • assicurazione medico bagaglio
  • la vostra coordinatrice preferita!

La tua avventura cilena

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO:

SI VOLA A SANTIAGO!

Partenza il 15 aprile e arrivo a Santiago del Cile il 16 aprile, trasferimento in hotel, pranzo tutti insieme e notte a Santiago.

SANTIAGO DEL CILE

Dopo la prima colazione, partiremo per un tour di mezza giornata per scoprire la Capitale Cilena. Santiago è una città cosmopolita ed affascinante, visiteremo alcuni tra i siti più importanti, come Plaza de Armas, la Cattedrale, l’Ufficio Postale Centrale di Santiago, il Palazzo della Moneda ed i quartieri centrali e tradizionali della città. Notte a Santiago.

SANTIAGO DEL CILE

Dopo la prima colazione, avremo una giornata a Santiago da scoprire a piedi. Visiteremo la Chascona, una delle residenze del famoso poeta Pablo Neruda. Non può mancare qualche ora al Mercato Centrale, dove scoprire la cultura gastronomica cilena, assaggiando piatti tipici ed acquistando manufatti di artigianato locale.

VALLE DI CASABLANCA E VALPARAISO

Dopo la prima colazione, raggiungeremo una zona di straordinaria bellezza. Valparaiso è uno dei principali porti del Cile, nonché patrimonio UNESCO. Proseguiremo per Vina del Mar, conosciuta come la Città Giardino. Arriveremo infine nella Valle di Casablanca, dove ci fermeremo per un tour-degustazione di aromi nel vigneto Casas del Bosque. Notte a Valparaiso.

VALPARAISO E VINA DEL MAR

Dopo la prima colazione, inizieremo a visitare Valparaiso a piedi. Visiteremo vari siti di street art e le zone di Cerro Alegre e Concepcion, dove si concentrano botteghe di artigiani e artisti. Ci sposteremo poi a Viña del Mar, dove visiteremo il tradizionale orologio floreale, e la zona costiera costituita dal molo Vergara e dall’Avenida Perù, da dove possiamo apprezzare una splendida vista panoramica sulla baia e Valparaíso. Notte a Valparaiso.

VALPARAISO

Dopo la prima colazione, avremo un po’ di tempo da trascorrere in libertà a Valparaiso. Vedremo Valparaiso dall’alto, prendendo l’Ascensor Reina Victoria: la vista è impagabile! Siamo sul mare, quindi perché non fare un salta a Playa Renaca? Si tratta di una delle spiagge più famose del Cile, luogo prediletto dai surfisti, dove è anche possibile avvistare qualche fenicottero o leone marino. Notte a Valparaiso.

VALPARAISO-SANTIAGO-CALAMA

Dopo la prima colazione, partiremo per tornare a Santiago e prendere il nostro volo interno verso Calama, dove esploreremo il meraviglioso Deserto di Atacama! Una volta atterrati a Calama, ci porteremo verso il nostro hotel e cominceremo ad acclimatarci e prepararci per i giorni successivi di immersione nella natura.

IL DESERTO DI ATACAMA

Dopo la prima colazione, partiremo alle 8.30 alla del deserto di Atacama. Visiteremo la laguna di Chaxa e le imponenti lagune di montagna di Miscanti e Miniques nella Riserva Naturale Los Flamencos. Qui vivono molte varietà di uccelli ed altri animali che avvisteremo con un po’ di fortuna ed accompagnati dagli splendidi paesaggi vulcanici del deserto di Atacama. Ci troviamo ad un altitudine di 4.200 m sul livello del mare! Ma le meraviglie non sono finite! Faremo un tour astronomico notturno nel deserto, uno dei migliori posti al mondo in cui vedere le stelle, uniremo l’astronomia tradizionale alla tradizione andina del cielo. Avremo la possibilità di ammirare le stelle attraverso un telescopio e sederci tutti insieme attorno al fuoco.

TATIO GEYSER E VALLE DELLA LUNA

Il nostro viaggio inizierà alle 5.30 del mattino per vedere il sorgere del sole nella zona di El Tatio, uno dei più importanti campi geotermici al mondo. Qui ci sono oltre 70 geyser, davanti ai quali faremo colazione godendoci uno spettacolo naturale senza eguali. Ci fermeremo poi nel Villaggio di Machuca, un villaggio atacameno di sole 20 case in argilla, paglia e legno di cactus. Qui troveremo un mercato locale e potremo provare dell’ottimo cibo tipico. Visiteremo inoltre la Chiesa di San Santiago e le zone umide circostanti dove vedremo fenicotteri, anatre, lama e vigogne. Alle 14.30 partiremo per la Valle della Luna, dove ammireremo le spettcolari formazioni rocciose della Cordillera de la Sal. Abbiamo iniziato la giornata con l’alba sui geyser, e non possiamo non concluderà col tramonto nella Moon Valley.

CALAMA – SANTIAGO DEL CILE

Dopo la prima colazione, partiremo dall’aeroporto di Calama per tornare a Santiago del Cile e prendere il nostro volo per l’Italia, dove arriveremo il giorno 26 aprile.

Come sapete, i miei viaggi sono unici e particolari, per cui non ci sono mai tante partenze, ti consiglio quindi di prenotare il prima possibile per assicurarti il tuo viaggio ai confini del pianeta!

Se invece hai qualche dubbio, puoi leggere cosa dice chi ha viaggiato con me!

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Cosa portare nello zaino

  • Abbigliamento comodo da trekking 
  • Giacca anti-pioggia
  • Giacca anti-vento
  • Indumenti caldi
  • Scarpe da trekking comode
  • Borraccia
  • Occhiali da sole e crema solare
  • Ricette mediche dei medicinali
  • Power bank per macchina fotografica/cellulare 
  • Borsina porta documenti da mettere sotto ai vestiti
 

Info utili

  • Non è richiesto il visto di ingresso
  • Non sono richieste vaccinazioni