KAZAKISTAN
inesplorato

Il Viaggio

Il Kazakistan è uno dei paesi più sottovalutati e meno visitati, quindi una delle nostre mete preferite!
 
Siamo in Asia centrale, e qui troviamo deserti sabbiosi, steppe sconfinate, canyon maestosi ma anche belle città.
 
Pensate che il Kazakistan è uno dei Paesi più grandi al mondo (esattamente il nono), ma con una bassa densità di popolazione, popolazione che ha sempre amato il nomadismo.
 
Infatti, il nome Kazako deriva dalla lingua turca e significa “indipendente, libero, vagabondo”, il che riflette la cultura nomade dei Kazachi. Il suffisso persiano –stan significa “terra”: quindi il Kazakistan può essere tradotto letteralmente come “Terra dei vagabondi”.
 
Se desideri visitare mete inusuali, poco esplorate e bellissime, questo è il viaggio per te!
 
Vieni anche tu?

DURATA

9 giorni

PERIODO

20-28 maggio 2025

PERnottamento

hotel in camera doppia

trasporti

4 x4

difficoltà

Facile

meteo

10° - 20° C

KAZAKISTAN

2O - 28 maggio 2025
2970
  • volo internazionale con bagaglio a mano
  • alloggio in camere doppie con prima colazione
  • trasferimenti in veicolo privato
  • 1 pranzo (giorno 6) escluse bevande
  • 2 cene (giorno 5 e 6) escluse bevande
  • tour guidato di Almaty
  • Escursione a Tamgaly Tas
  • Escursione a Issyk Lake e Turgen Gorge
  • Escursione a Charyn Canyon
  • Escursione in 4x4 a Saty – Kaindy Lake – Kolsay Lakes
  • Gruppo whatsApp dedicato
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento
  • La vostra coordinatrice preferita!

La tua avventura

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO:

KAZAKISTAN ARRIVIAMO ✈️!
Partenza tutti insieme da Milano dove arriveremo il giorno dopo. Notte in volo

PRIMO SGUARDO AD ALMATY
Arrivati ad Almaty e sbrigate le formalità doganali, verremo trasferiti nel nostro hotel per riposarci un po’. Usciremo per pranzo, dopo il quale ci dirigeremo verso Medeo Gorge, zona naturalistica dove gli abitanti amano trascorrere i fine settimana. Da qui prenderemo una piccola funivia che ci porterà a Shymbulak, da cui godremo di un panorama privilegiato che ci darà un primo assaggio di questo paese ancora poco visitato, come piace a noi!
Ritorno in città e notte ad Almaty.

ALMATY, PERLA DEL KAZAKISTAN
Dopo la prima colazione, usciremo per esplorare I luoghi più iconici di Almaty. Partiremo dalla Central Mosque, per poi dirigerci verso il Panfilov Park e la Zenkov Cathedral, concludendo la mattinata al Museo degli Strumenti Musicali, così presenti ed importanti nella cultura kazaka. Dopo pranzo, raggiungeremo Kok Tobe, il punto panoramico più alto della città, dal quale potremo ammirarla in tutta la sua bellezza. Tempo libero in città, in cui visiteremo uno dei luoghi più storici e brulicanti di tutta Almaty, il Kök Bazaar. Cena e notte ad Almaty.

TAMGALY TAS
Dopo la prima colazione, partiremo per un viaggio che, in circa due ore, ci porterà a Tamgaly Tas, un sito patrimonio UNESCO. Questo posto, oltre ad essere famoso per i paesaggi che lo circondano, presenta alcune tra le incisioni rupestri risalenti all’età del bronzo meglio conservate al mondo. Sulla via del ritorno, ci fermeremo a Sunkar, dove visiteremo una farm di uccelli rapaci, da sempre compagni fedeli degli abitanti di queste zone. Notte ad Almaty.

ISSYK LAKE – TURGEN
Dopo la prima colazione, partiremo per Issyk Lake, un lago alpino che si trova a più di 1700 metri sopra il livello del mare. Una volta giunti a destinazione, avremo la possibilità di ammirare il lago da ogni angolazione e godere di tutta la sua bellezza. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Turgen Gorge, una bellissima gola situata tra laghi, foreste rigogliose, ghiacciai ed alte vette, dalla quale giungeremo alla cascata Medvezhii.
Ritorno e notte ad Almaty.

CHARYN CANYON – SATY
Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Charyn Canyon, considerato il fratello minore del maestoso Grand Canyon. L’erosione e gli eventi atmosferici che hanno contribuito a creare questa spaccatura hanno operato per anni indisturbati, dando origine a paesaggi davvero surreali. Dopo pranzo, faremo una passeggiata di circa di 2km che ci porterà tra i labirinti della Valle dei Castelli. Raggiungeremo infine il villaggio di Saty dove passeremo la notte.

SATY – KAINDY LAKE – KOLSAY LAKES IN 4X4
Saliremo a bordo di un 4×4 che ci accompagnerà tra le valle circostanti. La prima tappa sarà Kaindy Lake, formatosi nel 1911 a causa di un terremoto. Torneremo a Saty per pranzare, dopodiché ripartiremo e ci dirigeremo verso Kolsay Lake, uno dei luoghi più belli della natura kazaka. La biodiversità di questa zona è davvero sorprendente. Avremo tempo per rilassarci attorno al lago, ma anche per scattare foto che rimarranno sempre impresse nei nostri ricordi. Ritorno e notte a Saty.

SATY – ALMATY
Dopo la prima colazione, avremo tempo per rifare i bagagli e ci metteremo in marcia per tornare ad Almaty. La strada è lunga, ma i paesaggi circostanti contribuiscono a rendere il viaggio un’esperienza degna di essere vissuta. Arrivati ad Almaty, avremo un po’ di tempo libero prima di cena per fare gli ultimi acquisti pre partenza. Notte ad Almaty.

RIENTRO A CASA
Dopo la prima colazione verremo trasferiti in aeroporto in tempo per il nostro volo per Milano.

Come sapete, i miei viaggi sono unici e particolari, per cui non ci sono mai tante partenze, ti consiglio quindi di prenotare il prima possibile per assicurarti il tuo viaggio ai confini del pianeta!

Se invece hai qualche dubbio, puoi leggere cosa dice chi ha viaggiato con me!

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI

Cosa portare nello zaino

  • Abbigliamento comodo da trekking 
  • Giacca anti-pioggia
  • Piumino leggero
  • Scarpe da trekking comode
  • Abbigliamento a cipolla
  • Crema solare
  • Ciabatte 
  • Farmaci di uso personale
  • Power bank per macchina fotografica/cellulare
  • Consigliato zaino o sacche morbide
  • Passaporto con almeno 3 mesi di validità

Altre info utili

La moneta è il Tenghe’  (KZT). Sono accettate le principali carte (VISA, Mastercard, Diners, American Express) ed il prelievo presso gli sportelli bancomat è disponibile nelle principali città.

Elettricità: 220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a 2 poli).

Per info più dettagliate, consultate il sito del Ministero degli Esteri – Kazakhstan

Ogni viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa nel prezzo. In caso la partenza subisca modifiche importanti per problemi legati al covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso.